+39 0547 323336 | info@righielettroservizi.com

Logistica

Prodotti e Soluzioni – Logistica

Tecnologia e funzionalità d’avanguardia.

 

Scegliere le soluzioni offerte dalla Righi Elettroservizi SpA  significa affidarsi a un partner affidabile e organizzato, con tutte le competenze necessarie per la gestione di grandi progetti secondo elevati standard di qualità e sicurezza.

Le capacità di Righi Elettroservizi SpA vanno dallo sviluppo delle soluzioni alla gestione dei progetti, dal revamping di impianti esistenti fino al service.
Utilizziamo Software e Hardware standard e soprattutto la nostra competenza sui vostri processi e specifiche esigenze e problematiche, al fine di fornire soluzioni specifiche per ogni settore industriale.

C’è un grande potenziale di miglioramento nei processi logistici, dalle materie prime alla produzione, fino alla consegna del prodotto finito nelle mani del cliente.

L’automazione, ovvero il controllo delle macchine e dei dispositivi di impianto si basa su una architettura distribuita di PLC e relativa periferia di campo di ultima generazione.

Il software è composto da librerie standard di automazione, che hanno superato tutti i test funzionali e di impianto.

Le problematiche di sicurezza emerse dall’analisi condotta dai nostri tecnici sono gestite tramite la piattaforma tecnologica Profisafe attraverso l’utilizzo della corretta componentistica (PLC, I/O, Driver e rete Failsafe). Le funzioni di supervisione e monitoraggio dell’impianto sono gestite attraverso il nostro SCADA presente nel software TIA.
La Righi Elettroservizi SpA, ha maturato esperienze nella programmazione delle logiche programmabili delle principali marche (Siemens, Allen Bradley, Panasonic, ESAWare, Telemechanique, etc.. ) e con i principali linguaggi (Awl, Kop, Scl, Ladder, Codesys, etc.), programmazione HMI/SCADA con i principali programmi (WinCC Flexible, Movicon, EsaWare, Wonderware, etc.) Salvataggio dei dati sui principali database relazionali (SQL Server, Oracle, Access, etc.) tramite script o servizi Microsoft NET.

Case History