RIGHI ELETTROSERVIZI ACQUISISCE IL 100% DI SEI SISTEMI S.R.L.
Righi Elettroservizi S.p.A. ha concluso nella giornata di ieri, 27 giugno 2024, la prima acquisizione rilevando il 100% di SEI Sistemi Srl.
L’acquisizione per noi rappresenta un primo passo verso l’ingresso in nuovi settori e l’accelerazione dello sviluppo di soluzioni innovative per l’automazione industriale.
SEI Sistemi Srl, leader nella fornitura di soluzioni di automazione industriale per i settori carta, plastica, gomma e lavorazione metalli, ha sede nell’area Imolese (BO) e possiede un ampio polo produttivo sito a Gerenzano (VA), con un fatturato annuo superiore a 20 milioni di euro.
“L’acquisizione di SEI Sistemi apre nuove opportunità di espansione e Righi è pronta a guidare le imprese verso un futuro più efficiente, digitale e sostenibile” dichiara Mauro Righi, CEO e Co-fondatore di Righi Elettroservizi S.p.A.
Questa nuova acquisizione comporta diversi benefici quali:
– L’ingresso in nuovi settori industriali;
– L’acquisizione di ulteriori competenze tecniche nel settore dell’automazione di processi industriali;
– L’accelerazione nel processo di sviluppo di soluzioni innovative di automazione industriale, finalizzato allo sviluppo degli standard dell’industria 5.0, l’implementazione della trasformazione digitale e il sostegno alla transizione energetica.
L’operazione è stata supportata dalla controllante F&P Equity Partners assieme a Clessidra Capital Credit SGR, in attuazione del piano di sviluppo delineato insieme al management di Righi Elettroservizi.
Maurizio Perroni, Managing Partner di F&P Equity Partners ha commentato: “Questa operazione rappresenta un primo passo verso la crescita di Righi Elettroservizi, l’obiettivo è l’ampliamento dei prodotti e servizi offerti per rispondere alle crescenti esigenze del mercato. Grazie a questa acquisizione il gruppo Righi supera i 100 milioni di euro di fatturato consolidando la sua posizione di leadership come Solution Provider”.