+39 0547 323336 | info@righielettroservizi.com

 

Costruzione Quadri Elettrici

Costruzione Quadri Elettrici

Produzione Quadri Elettrici per l’Automazione Industriale

Righi Elettroservizi spa produce quadri elettrici per l’automazione e il controllo dei processi industriali, dell’organizzazione delle competenze e dell’industrializzazione dei processi produttivi basata su metodologia Lean Production, che permettono all’azienda di rispettare alti standard di qualità.

L’azienda progetta e produce quadri per l’automazione dalla costruzione all’assemblaggio, cablaggio e collaudo di apparecchiature in conformità al progetto elettromeccanico, alle specifiche costruttive e alle normative vigenti:

  • Sistemi di comando di automazione per macchine ed impianti
  • Sistemi di comando di distribuzione di bassa e media tensione
  • Sistemi di comando di supervisione per impianti e macchine

Produzione Quadri Elettrici MCC

I quadri della linea TQM Multisystem Righi Elettroservizi spa per il comando centralizzato di motori sono realizzati con un concetto di costruzione modulare che li rende estremamente versatili, flessibili ed utilizzabili su ogni tipo d’impianto.

La caratteristica principale è data dalla estraibilità dei cassetti, ognuno contenente gli organi di comando controllo e protezione di un motore, che assicura la continuità di esercizio riducendo al minimo i tempi di fuori servizio per guasto.

I quadri TQM Multisystem Righi Elettroservizi spa  sono stati progettati e costruiti curando particolarmente i seguenti aspetti:

  • Sicurezza per il personale
  • Continuità nell’esercizio
  • Facilità di manutenzione
  • Flessibilità degli schemi
  • Minimo ingombro

I quadri TQM Multisystem Righi Elettroservizi spa sono realizzati a colonne accoppiabili e possono essere:

  • A semplice fronte (con i cassetti delle apparecchiature disposti solo sul fronte anteriore del quadro che può essere addossato a parete)
  • A doppio fronte (con i cassetti delle apparecchiature disposti sia sul fronte anteriore che su quello posteriore)

Produzione Quadri Elettrici PC

I quadri di distribuzione TQM Multisystem Righi Elettroservizi spa  sono destinati ai sistemi di distribuzione centralizzata dell’energia elettrica in bassa tensione. Componibili ad elementi normalizzati, sono equipaggiati con interruttori aperti e scatolati sia in esecuzione fissa che estraibile.

Il quadro è dotato di certificato secondo le norme CEI EN 61439-1, IEC 61439-1, CEI EN 61439-2, IEC 61439-2, tra le quali, relativamente alla corrente di breve durata, la prova a 100 kA per 1 sec. È in aggiunta disponibile la versione certificata secondo la guida IEC/TR 61641 per la tenuta ad arco elettrico interno alla struttura con corrente di prova d’arco di 65 kA per 0,5 sec. e pur in tali condizioni di guasto con tale versione del quadro non si avranno emissioni né di gas né di materiali potenzialmente pericolosi.