0547 323336 | info@righielettroservizi.com

Magazzino Automatico Pallet Vuoti – Unigrà

Magazzino Automatico Pallet Vuoti – Unigrà

Paese e norme di riferimento

Conselice (RA)

Progetto

Il progetto prevede una linea di trattamento di pile di pallet vuoti attraverso un destacker che crea pile di pallet compatibili con la scaffalatura di magazzino. Le pile di pallet vengono portate ad un traslo che le indirizza allo scaffale corretto comunicato preventivamente dal MES aziendale in base al tipo di. La pila viene depositata nello scaffale attraverso l’utilizzo di uno shuttle.

Descrizione della fornitura

Progettazione ed ingegneria esecutiva Hardware e software con la fornitura dei quadri elettrici di distribuzione e automazione per la gestione e controllo dell’intero sistema.

Tecnologia utilizzata

Gestione shuttle a batteria Automha in profinet attraverso canale radio wifi. La configurazione del sistema è realizzata con due master Siemens S7 1500 che gestiscono anche la parte safety, 3 HMI Siemens (1 mobile panel), Sistema di controllo traslo SEW, Scalance Siemens Wifi, rete profinet con 20 inverter di movimentazione e gestione di 1000 punti digitali.

Elementi Distintivi

Il sistema è in grado di gestire prelievi e depositi di prodotto da scaffali anche molto lunghi con l’utilizzo di un solo traslo a servizio dell’impianto sfruttando la capacità di prelievo e deposito in profondità dello shuttle wireless a batteria.

Vantaggi per il cliente

La completa integrazione ha permesso di eliminare l’utilizzo di muletti ed ottimizzare gli ingombri per lo stoccaggio delle pedane ed orientare il personale su attività a più alto valore aggiunto.