0547 323336 | info@righielettroservizi.com

Sistema di movimentazione pallet impianto produzione Pet food – Unigrà

Sistema di movimentazione pallet impianto produzione Pet food – Unigrà

Paese e norme di riferimento

Monasterolo (CN), Italia

Progetto

Impianto di movimentazione pallet dall’area produttiva al magazzino automatico fino al reparto di spedizione suddiviso su due livelli messi in connessione da quattro elevatori/discensori. L’impianto è segmentato in area produttiva e spedizioni.

Descrizione della fornitura

Progettazione ed ingegneria esecutiva hardware e software con la fornitura dei quadri elettrici di distribuzione e automazione per la gestione e controllo dell’intero sistema.

Tecnologia utilizzata

L’impianto è stato realizzato utilizzando master Siemens S7-1500. Ogni segmento di impianto è dotato di due master autonomi uno per l’automazione ed uno per la sicurezza in configurazione shared. La comunicazione con il campo è stata progettata con Profinet e Profisafe, i master condividono il supporto trasmissivo attraverso la rete aziendale del cliente e da Scalance Siemens. La rete Profinet è composta da 80 inverter, 10 HMI, 8 periferie decentrate, 8 Scalance, e gestisce circa 3000 punti digitali.

Elementi Distintivi

Gli ordini di movimentazione da e verso il magazzino e il reparto spedizioni vengono impartiti direttamente dal gestionale del cliente in base agli ordini produttivi programmati.

Vantaggi per il cliente

L’impianto ha permesso di automatizzare i flussi produttivi produzione – magazzino – spedizioni che prima erano prettamente manuali, aumentando in maniera considerevole l’efficienza produttiva complessiva.