Righi Group in prima linea con lo sviluppo di progetti innovativi anti – Covid19
Righi Elettroservizi SpA e Denken Italia Srl, entrambe società di Righi Group, sono risultate vincitrici del bando indetto dalla Regione Emilia Romagna, promotrice insieme al Fondo di Sviluppo e Coesione della creazione di progetti volti a contrastare la diffusione del Covid-19.
200 progetti presentati dalle società Emiliano Romagnole, 30 sono quelli risultati idonei per il contributo, tra questi i progetti sviluppati dalle 2 aziende del Gruppo Righi. Entrambe le società si sono impegnate nella ricerca e sviluppo di sistemi in grado contrastare la pandemia ed evitare il ripetersi di situazioni che potrebbero portare a nuovi lockdown.
Righi Elettroservizi ha partecipato con un progetto volto alla creazione di un braccialetto elettronico wireless per la rilevazione e gestione da remoto dei parametri vitali e del distanziamento personale, con l’obiettivo di ridurre il rischio di contaminazione e di garantire la sicurezza delle persone, per contenere al massimo la diffusione del virus Covid-19 all’interno di ambienti lavorativi e non solo.
Denken Italia si è impegnata per il progetto di un “Health Point Care”, ossia un totem automatizzato di front-office, per il monitoraggio e la gestione degli accessi nei luoghi di lavoro. Tale totem avrà la duplice funzione di misurare i parametri vitali (temperatura corporea, battito cardiaco, saturazione sanguigna ecc) e di fornire i DPI (mascherina e gel igienizzante). Il sistema automatizzato sarà in grado di ridurre il rischio di contaminazione delle persone che accedono a strutture private e pubbliche.