+390547323336 | info@righielettroservizi.com

RIGHI ELETTROSERVIZI PARTNER TECNOLOGICO NEI SISTEMI DI RICICLAGGIO PLASTICA PER IL BENESSERE DEL PIANETA

RIGHI ELETTROSERVIZI PARTNER TECNOLOGICO NEI SISTEMI DI RICICLAGGIO PLASTICA PER IL BENESSERE DEL PIANETA

Righi Elettroservizi ha completato un’importante commessa per una grande società del Nord Italia, operante nel campo dei macchinari e impianti per il riciclaggio.

La fornitura prevedeva un sistema di trattamento e lavorazione del materiale plastico destinato al riciclo, in Cina.

Righi si è occupata della realizzazione di 19 quadri elettrici di automazione, per il comando e controllo dell’intero sistema.

L’impianto è stato realizzato con l’utilizzo di tecnologie avanzate, che hanno permesso di creare un sistema totalmente automatizzato, essendo i quadri tutti collegati tra di loro. È stato predisposto un unico quadro PLC che comanda tutte le zone e, a sua volta, ogni zona è stata provvista di un proprio quadro di comando e controllo.

Grande plus messo appunto per il cliente è la possibilità di visualizzare e modificare i parametri in tempo reale, anche da remoto, massimizzando così l’efficienza dell’impianto.

Il lavoro completato in Cina è stato preceduto da progetto simile, svolto per lo stesso cliente, in Nord-America.

È stata una grande soddisfazione per Righi Elettroservizi essere stata coinvolta in due progetti distinti, con un obiettivo congiunto: il benessere del nostro pianeta grazie al recupero e riciclo del materiale plastico.