+390547323336 | info@righielettroservizi.com

RIGHI ELETTROSERVIZI, FORNITORE PER IL REVAMPING DEL TERMOVALORIZZATORE DI TRIESTE

RIGHI ELETTROSERVIZI, FORNITORE PER IL REVAMPING DEL TERMOVALORIZZATORE DI TRIESTE

Righi Elettroservizi si è aggiudicata, in ATI con la società Europower, il bando indetto da parte di una delle società multi-utility leader in Italia nel campo ambientale, idrico ed energetico, per il revamping della linea 2 dell’impianto di termovalorizzazione a Trieste.

Righi si è occupata dello sviluppo del progetto costruttivo con l’utilizzo della metodologia

BIM, la modifica delle apparecchiature esistenti da recuperare, la fornitura in opera di apparecchiature di nuova installazione, lo sviluppo del sistema software DCS della famiglia di prodotti ABB Freelance / S800. Inoltre, ha svolto il commissioning, la formazione, l’avviamento, la marcia provvisoria e le prove di accettazione della fornitura del sistema.

Oltre ai quadri e a tutti gli apparati di controllo della nuova linea 2, la Righi ha fornito e messo in esercizio il nuovo Power Center e il sistema di distribuzione secondaria di impianto.

A differenza di quello precedentemente installato che è stato dismesso, il nuovo Power Center fornito è dotato di organi di protezione intelligenti, in grado di trasmettere via rete, al sistema centrale di acquisizione, i valori energetici assorbiti dalle varie sezioni di impianto, concedendo la possibilità al gestore di ottimizzare e gestire al meglio i consumi di tutto l’impianto ottimizzando il risparmio energetico ed economico.

La società cesenate si è infine occupata dello sviluppo software di gestione della linea 2 e sviluppo delle nuove pagine grafiche sul DCS per il completo controllo dell’impianto.

Le attività di ammodernamento della linea 2 del termovalorizzatore, consentiranno un aumento sostanziale delle performance di impianto portando la reale capacità di smaltimento dei rifiuti a circa 700 tonnellate al giorno e quindi in linea con le aspettative del committente.