0547 323336 | info@righielettroservizi.com

Tissue paper machine

Tissue paper machine

Progetto

Sistema di controllo impianto di produzione carta Tissue

Descrizione della fornitura

Realizzazione impianto chiavi in mano. Progettazione e costruzione dei quadri di potenza tipo MCC a cassetti per la gestione della sezione Stock Preparation e Macchina. Realizzazione di quadro DCS unità centrale con sistema di I/O distribuito in campo. Sistema di supervisione sviluppato su piattaforma Siemens PCS-7 con server Ridondati e n.4 stazioni operatore. Realizzazione nuova cabina elettrica MT/BT e relativi power center per l’alimentazione dei quadri di processo. Ingegneria di dettaglio per l’installazione e il bordo macchina. Sistema di archiviazione dati e teleassistenza.

Tecnologia utilizzata

Siemens.

Elementi Distintivi

Architettura n.2 S7-400H una dedicata alla sezione di stock preparation e una dedicata alla gestione della sezione di macchina con integrazione delle funzionalità safety. Sistema multi drive Siemens S120 con alimentatore rigenerativo tipo Smart Line per il recupero di energia in rete in fase di frenata della macchina.

Vantaggi per il cliente

Riduzione dei costi di automazione e cablaggio grazie all’ultizzo di unità remotate in campo. Risparmio energetico impiegando tecnologia rigenerativa sulla sezione multiasse.