+39 0547 323336 | info@righielettroservizi.com

Automatizzazione del processo produttivo – N.P.T. Srl

Automatizzazione del processo produttivo – N.P.T. Srl

Paese e norme di riferimento

Crespellano (BO), Italia (IEC)

Progetto

Automatizzazione dell’intero processo produttivo per la produzione di sigillanti e resine siliconiche con traccibilità estesa a tutte le materie prime in ingresso al magazzino. Il sistema è completo della gestione degli impianti tecnologici, linee di confezionamento, climatizzazione e refrigerazione.

Descrizione della fornitura

Ingegneria elettrica, strumentale e automatizzazione dell’intero processo produttivo per la produzione di sigillanti e resine. La fornitura è completa di Power Center, quadri di distribuzione secondaria, impianti tecnologici a servizio della produzione, automazione e tracciabilità di tutte le fasi produttive.

Tecnologia utilizzata

Sistema DCS Siemens – PCS7, Doppio Master ridondato a caldo S7 400H.

Elementi Distintivi

Integrazione di 143 dispositivi connessi in rete Profinet tramite la connessione a 12 switch Scalance, utilizzo di 16 HMI, 4 supervisori su base PCS7 e periferiche distribuite. I punti fisici I / O gestiti sono oltre 4800.

Vantaggi per il cliente

Possibilità di controllo in tempo reale di tutti i dati produttivi schedulati su database SQL. Tracciabilità estesa a tutte le materie prime, polveri, solventi, isocianati e polimeri gestiti all’interno del reparto. Concetto di Industry 4,0, minimizzando l’utilizzo di personale, riduzione fermo macchine e impianti, con una gestione integrata dell’intero processo.