+39 0547 323336 | info@righielettroservizi.com

Leonardo Company sceglie Righi Elettroservizi per lo smistamento bagagli

Leonardo Company sceglie Righi Elettroservizi per lo smistamento bagagli

Un nuovo importante traguardo è stato raggiunto dalla Righi Elettroservizi SpA che è stata selezionata come partner tecnologico dal colosso dell’aeronautica, Leonardo company SpA, che conta oltre 45mila dipendenti in tutto il mondo, per la fornitura di quadri elettrici di distribuzione e controllo del sistema BHS (Baggage Handling System) dell’ Aeroporto di Lione.

La scelta dell’azienda cesenate, come partner, è stata favorita attraverso società di recruiting rivolte alla selezione di aziende con un alto profilo tecnologico e importanti feedback positivi.

Utilizzando i sistemi tecnologici più recenti, forniti in partnership con Righi Elettroservizi, il sistema BHS (Baggage Handling System) di Leonardo comprende sottosistemi di partenze ed arrivi, 70 banchi check-in, macchine a raggi X per lo screening doganale ed un sistema di accettazione bagagli capaci di garantire un ridotto consumo energetico ed una facile manutenzione grazie ai sistemi di monitoraggio impianto da remoto.

Tali tecnologie aiuteranno Aeroporto di Lione a far fronte all’aumento del numero di passeggeri e ad assicurare che i bagagli continuino ad essere processati in modo fluido ed efficiente.

“A fronte di questo progetto – spiega Mauro Righi – nel 2018 si apriranno nuovi canali con i leader delle alte tecnologie e si prevedono importanti opportunità di partnership per ulteriori progetti in Italia, Svizzera e altri paesi europei.”